Avv. Francesco Albenzio

L’avv Francesco Albenzio si laurea a pieni voti nel 1974 presso la facoltà di giurisprudenza di Bari, si abilita alla professione forense nel 1988.

Nella seconda metà degli anni ’70, subito dopo l’esame di procuratore legale, nel 1977, si avvicina al diritto immobiliare assistendo la CIM Immobiliare prima Società Immobiliare privata, non avendo cioè configurazione nazionale, che si costituì all’epoca in Bari e da allora ha acquisito particolare esperienza nel campo, estremamente delicato delle transazioni immobiliari che, oggi, coinvolgono interessi economici estremamente rilevanti, per cui, è necessario la massima cura nel dirimere preventivamente ogni e qualsiasi motivo di future controversie.
Attraverso poi studi legali di riferimento, e contatti con società immobiliari situate in tutta la Puglia, lo studio è in grado di garantire assistenza legale a clienti e a società di intermediazione in tutta la Regione Puglia.
L’ avv. Francesco Albenzio è consulente legale e difensore di varie società immobiliari.
Esperto di Diritto di Famiglia, collabora con il Tribunale per i Minorenni di Bari  sia come difensore che come curatore speciale dei minori, ed opera in tutti i campi del diritto civile.
Iscritto nell’elenco degli avvocati ammessi al patrocinio a spese dello stato a scopo di servizio e spesso filantropico essendo anche iscritto al Rotary International e più volte presidente del Rotary Club Casamassima Terra dei Peuceti, alle porte di Bari.

Dal 10 luglio 2013 l’avv. Francesco Albenzio è stato nominato Giudice Onorario presso il Tribunale di Trani.

Comments are closed.