Avv. Roberta Albenzio

L’avv. Roberta Albenzio, laureata con il massimo dei voti presso l’ Università degili studi di Bari Aldo Moro nel 2005, con una tesi sul Diritto di Cronaca, ha svolto la pratica forense presso lo studio legale di famiglia dell’avv. Francesco Albenzio approfondendo ogni campo del diritto civile con particolare attenzione al diritto di famiglia e immobiliare.
Successivamente ha avviato una collaborazione con lo studio dell’avv. Maria Teresa Di Venere con cui si è avvicinata al diritto penale. Appassionatasi al diritto sanitario ha conseguito nel 2009 un master in “diritto economia e managemet di aziende sanitarie” con una tesi avente ad oggetto la responsabilità medica in equipe. Nel 2009 approfondisce le proprie conoscenze in diritto internazionale vincendo il Dottorato di ricerca presso l’ Università degli studi di Bari Aldo Moro, concluso con ottimi risultati nel giugno 2013. Dopo il conseguimento del titolo di avvocato, nel 2009, esercita la professione nel proprio studio e collabora inoltre con noti studi baresi. Iscritta all’ Ordine degli Avvocati di Bari offre consulenza e assistenza legale in tutti i settori.
Si occupa principalmente di diritto sanitario (responsabilità medica), di diritto internazionale ,di diritto di famiglia con particolare attenzione ai minori e di recupero crediti giudiziale e stragiudiziale collaborando con un noto istituto di credito italiano.
Dal 2011 l’avv. Roberta Albenzio è il responsabile scientifico e legale dell’ Associazione Dottorandi Italiani di Bari ed è membro della Commissione relazioni internazionali dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

Comments are closed.